CONSULENZA ON LINE

Una consulenza preventiva e tempestiva è spesso fondamentale in quanto le procedure e le iniziative a tutela dei diritti, sono soggette a termini perentori e ravvicinati di prescrizione e/o decadenza

Solimena Francesco Abate. Allegoria  della Giustizia
Solimena Francesco Abate. Allegoria della Giustizia

Per venire incontro alle esigenze della clientela, lo Studio legale Michieli ha creato un rapido ed efficace servizio di "Consulenza online", cui si può accedere facilmente compilando l'apposito formulario alla pagina

 

                                                                                        "Contatti"

 

Il servizio consiste nella redazione di un parere scritto nel quale l'avvocato, partendo dall'analisi della questione prospettata alla luce della normativa vigente e della giurisprudenza di riferimento, indicherà le migliori e più convenienti soluzioni giuridiche del caso.

Entro 24 ore dalla richiesta, si comunicherà al cliente se sono necessari altri altri documenti per la stesura del parere oppure il preventivo per la consulenza e le modalità di pagamento. Il costo minimo richiesto per una consulenza è pari a €. 50,00, cui si devono aggiungere gli importi dovuti a titolo di I.V.A. (22%) e di C.p.a. (Cassa Previdenza Avvocati, obbligatoria per legge nella misura del 4% come previsto dal Ministero del Lavoro in data 18.12.2009).

Per i quesiti che richiedano approfondimenti maggiori si comunicherà preventivamente il costo.

La semplice richiesta di consulenza non obbliga né il professionista, né l'utente.

Ricevuto il preventivo l'utente sarà sempre libero di accettare o meno.

In ogni caso, il professionista incaricato sarà obbligato ad espletare la consulenza dopo l'avvenuto pagamento.

Entro 48 ore dal ricevimento del pagamento, salvo nei casi di particolare difficoltà, sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato (o con altra modalità prescelta) la risposta al quesito posto, corredata con l' indicazione della normativa e della giurisprudenza di riferimento.

 

L'attività professionale è prestata nel rispetto delle vigenti disposizioni deontologiche (per la sua consultazione si rimanda ad "Informazioni legali" ed in conformità delle disposizioni previste dalla legge (D.lgs. n. 196/03) in materia di privacy e trattamento dei dati personali.